Senza categoria

Recensione: “Love. Un nuovo destino” di L.A. Casey

Ciao a tutti romanziani! E’ con un po’ di delusione che vi parlo oggi di un libro che ha fatto molto parlare di sè, ma che ahimè, non mi ha convinta al cento per cento. Mi riferisco a “Love. Un nuovo destino.” di L.A. Casey, primo libro della serie dei fratelli Slater. Di seguito trovate la mia recensione.

love-un-nuovo-destino_7589_x1000

Titolo: Love. Un nuovo destino

Autore: L.A. Casey

Genere: New Adult

Editore: Newton Compton

Pagine: 247

Prezzo: €2.99 (ebook) €9.90 (cartaceo)

Cattura5

Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…

Cattura6

Come vi dicevo di sopra, questo romanzo mi ha delusa, e non poco. Questo libro ha fatto molto parlare di sé, e so che molte lo aspettavano in Italia. Leggendo in giro le varie recensioni mi sarei aspettata altre cose, tutt’altro tipo di romanzo, ma credo che in questo caso troppi ingredienti abbiano guastato il dolce. 

Potrebbe essere considerata una storia normale, un ragazzo, il classico bad boy, e una ragazza tranquilla con un passato e una tragedia alle spalle. E invece no…

Si da il caso che la tranquilla ragazza in questione sembri un mastino nei confronti di… tutti. Non mi è piaciuta per nulla, troppo sboccata e troppo antisociale. Per carità, figlia mia, capiamo tutti la tragedia che hai dovuto affrontare, ma hai una sorella che ti vuole bene, due ragazzi che vogliono stare con te, una schiera di uomini tatuali e fisicati che ti vogliono bene e si sono affezionati a te, ma cavoli, dimostra un pochino di gratitudine!

La storia è anche carina, molto ben strutturata, e assistiamo all’innamoramento di Dominic Slater, da tutti chiamato Nico, che fin dall’inizio mostra un interesse nei confronti della ragazza, Bronagh, che lo sfida, lo stimola e lo attrae fisicamente e mentalmente. Nei confronti di Dominic non ho nessuna riserva, lo adoro, letteralmente, anzi adoro tutto il clan Slater e tutto ciò che essi hanno dovuto soppor21473305tare. 

Di questo romanzo ho amato ogni singolo personaggio, eccetto Bronagh. Trovo che sia una vera scaricatrice di porto, troppo manesca e troppo sboccata. E inoltre ha portato un po’ di guai alla fine della storia, anche se il merito di essersi finalmente innamorata e aver lasciato entrare Dominic Slater, le va riconosciuto. 

Aspetto con ansia la storia di Ryder e Branna, ma come ho visto dovrò aspettare un bel po’ per leggerla. Vedremo gli altri fratelli Slater come se la caveranno. 

Forse i combattimenti e tutta la vicenda con il boss mafioso l’avrei aggiunta a piccoli sorsi e non tutto alla fine, in modo da dare l’opportunità al lettore di capire la storia piano piano e non avercela spiaccicata alla fine e in maniera così frettolosa. Non lo so, ma tutta la storia non mi ha proprio convinta. Per quanto riguarda lo stile, l’unica pecca che rimprovero all’autrice è quella di essere stata troppo “sporca” nel linguaggio, soprattutto in quello femminile.

Spero che Bronagh e Dominic mi stupiranno in meglio nella novella che mi sto apprestando a leggere. A presto miei cari lettori, e vi ricordo che se volete essere aggiornati su ogni mia lettura, dovrete seguirmi su Good Reads! Baci!

Cattura1

 

Cattura2

 

Rispondi

